IT EN
Spumanti
Edonè

Bianchi
Gugiarolo
Le Marghe

Rossi giovani
Anthemono (vino novello)
Luogo della Milla
Pezzalunga
Vespolino

Riserve
Clà
Fatila
Luogo dei Monti
Rosso Castellazzo

Luogo della Milla Luogo della MIlla

Uve: Croatina (100%).

Vinificazione: le uve vengono raccolte a mano, vinificate con l'utilizzo di lieviti autoctoni e senza aggiunta di anidride solforosa, praticando una macerazione molto breve e mantenendo la temperatura di fermentazione inferiore ai 18° per esaltare le note fruttate e per ottenere un basso livello di tannini. Una volta svinato, il vino termina la fermentazione alcoolica e subito dopo effettua la fermentazione malolattica. Successivamente, il vino viene chiarificato e lasciato riposare per alcuni mesi prima della rifermentazone in autoclave che conferisce alla Bonarda la caratteristica e piacevole spuma.

Imbottigliamento: il vino viene filtrato sterilmente ed imbottigliato con il suo tipico residuo zuccherino. Lo si commercializza subito.

Note di degustazione: il Luogo della Milla è una Bonarda molto tipica, vivace, di colore rubino violaceo; al naso ha un netto sentore di mora matura e sottobosco; il sapore, pieno e morbido, riprende molto bene le note fruttate dell'olfatto. Si abbina perfettamente a piatti di salumi; in estate è molto gradevole bevuto fresco.

Scarica la scheda del vino in formato PDF

Azienda Agricola Vercesi del Castellazzo
Via Aureliano Beccaria 36 - 27040 Montù Beccaria (PV)
Cell.: +39 349.7588859 (Marco Vercesi) - 335.5456320 (Gianmaria Vercesi)
e-mail: vercesicastellazzo@libero.it
CF e P. IVA 01907820185

Cookie policy

© Copyright Azienda Agricola Vercesi del Castellazzo